sabato 30 agosto 2008

DI TUTTO UN PO'..

Ho appena aggiornato le ultime gallery..
Lo so, sono un pò ripetitiva, ma non ho avuto proprio tempo prima..
Come al mio solito, d'altronde..

Una bellissima giornata al Parco Sigurtà (tutto opportunamente documentato..) e il giorno dopo la visita al Sea Life, l'acquario di Gardaland, più una "romantica" passeggiata al lago..
Semplicemente fantastico..

Dite che sia per tutte queste gite fuori porta che adesso ho la bronchite?

CiaoCiao
NENA

lunedì 25 agosto 2008

SONO TORNATA!!!

Eccomi,
non preoccupatevi, non mi sono dimenticata di voi..
Sono appena tornata da una vacanza estremamente rilassante (mi ci voleva proprio..).

Ho aggiornato la Gallery con immagini di alcune uscite fatte in questi giorni dal rientro..
Spero vi piacciano!

Si inizia con un'uscita sul lago, precisamente a Bardolino: abbiamo assistito al concerto di Katia Ricciarelli. Da notare la bellissima foto del cigno di notte..
Me la invidiate, eh?

Poi si continua con la passeggiata a Villa Novare Bertani e la festa del fuoco al Sound Park Festival 2008.. semplicemente fantastico!!!

CiaoCiao
NENA

lunedì 11 agosto 2008

ORECCHINI

Colgo l'occasione per postare delle foto di alcune delle mie crezioni..
Oggi.. ORECCHINI!
Ricordo che nella Gallery potrete trovare i lavori fatti finora.. spero vi piacciano..

A presto,
NENA

venerdì 8 agosto 2008

CREDENZE E NUMERI

"Per chi crede nei numeri e nelle date curiose, quest’anno l’appuntamento sarà doppio: l’8 agosto, che scritto in due cifre, dà 08/08/08, dunque lo stesso numero per giorno, mese ed anno. I fanatici di questo tipo di «scadenze» non mancano la cinquina: ore 8 e minuti 8 (per i secondi diventa più complicato). Ma attenzione: non si tratta di date palindrome, cioè che si leggono ugualmente da destra o da sinistra, ma di numeri curiosi, per la ripetizione delle stesse cifre.

Anche il prossimo 20 agosto segnerà, a questo proposito, un’altra data interessante: infatti giorno e mese in numero fanno anche l’anno 20/08/ 2008. La ricorrenza dei numeri 8, per chi crede a questo tipo di cose, è indice di fortuna: nell’antichità l’8 era considerato un numero fortunato: la ruota della fortuna ha infatti otto raggi. Inoltre, presso i Babilonesi, l’otto era il numero della divinità e all’ottavo piano del tempio a torre della civiltà babilonese, in uno spazio privo di luce, abitava la divinità. Inoltre, l’8 è creduto il numero del paradiso: l’Islam crede che vi siano sette inferni e otto paradisi. Anche nella tradizione ebraica venne ripresa la qualità portafortuna del numero otto e così in quella cristiana: nell’arca di Noè, secondo le Scritture, vennero messi in salvo otto uomini e la purificazione del tempio dura tradizionalmente otto giorni. Nella tradizione cristiana, i fonti battesimali erano di preferenza ottagonali, come testimoniano i reperti nelle nostre chiese. Anche Dante ha raffigurato la Chiesa trionfante nell’ottavo cielo. Dunque, per oggi, con l’8 che ricorre nel giorno, nel mese e nell’anno, si dovrà almeno sperare nella fortuna."

Voi cosa ne dite?

CiaoCiao
NENA

FRANK&STEIN JUNIOR

Adattamento dall’omonimo film del regista Mel Brooks, che ne firmò anche la sceneggiatura insieme al protagonista Gene Wilder. Non ignorando il testo di Mary Shelley, l'intento è quello di far rivivere sulla scena la fortunata parodia hollywoodiana riproponendo la storia del dottor Frankenstein e delle sue disavventure nel tentativo di ripetere il famoso e macabro esperimento di rianimazione di un cadavere, cosi' come fece suo nonno: il barone Viktor von Frankenstein.

Ci sono tutti i personaggi di quello che ormai è divenuto un vero e proprio cult movie della comicita' surreale: il pasticcione servitore Igor, Frau Blucher, l’avvenente assistente, l’ispettore Kemp, la fidanzata ufficiale e ovviamente la Creatura.

Sinceramente.. mi aspettavo uno spettacolo migliore.. penso sia molto difficile portare sulla scena la sceneggiatura di un film.. figuriamoci una di questo calibro..
L'iniziativa è da ammirare, ma io non ho provato le stesse sensazioi ed emozioni che provo tuttora guardando il film.. e dire che ormai conosco le battute a memoria! ;-)

CiaoCiao
NENA

martedì 5 agosto 2008

GIARDINO GIUSTI

Ce l'abbiamo fatta!!!
Non mi sembra ancora possibile.. Certo è stata dura, ma quel che conta è il risultato..
Finalmente posso dire "io c'ero!" (sono dietro la macchina fotografica..)
Otto compagnie amatoriali veronesi hanno presentato ciascuna una scena tratta dalle più importanti opere di William Shakespeare accompagnando il pubblico in un suggestivo percorso nella cornice del Giardino Giusti, dove la forza dei testi immortali sembra trovare una magica risonanza.

Ci sono stati un pò di tafferugli per la distribuzione dei biglietti, e complessivamente lo spettacolo non è stato negativo.. Però io mi sono divertita, ero insieme ai miei amici, e questo è l'importante! Abbiamo passato una serata diversa, abbiamo riso, scherzato.. Ovviamente ho fatto tante foto! ;-)

CiaoCiao
NENA

lunedì 4 agosto 2008

IL BERRETTO A SONAGLI

Ieri sera teatro.. Sono andata a vedere una commedia di Luigi Pirandello, "Il berretto a sonagli".

In questa commedia ritroviamo l’amaro umorismo di Pirandello per cui l’unica persona che dice la verita’, la Signora Beatrice, quella onesta che vorrebbe giustizia e viene considerata “pazza”, alla fine deve farsi ricoverare in manicomio per evitare la tragedia.

Pirandello vuol dimostrarci che noi non siamo noi stessi ma i “pupi” che gli altri ci fanno comparire e che siamo obbligati a sostenere i “ruoli” assegnatici dalla societa’ ( il marito adultero e la moglie tradita, il becco e la sgualdrina, la madre di buona famiglia e il fratello bellimbusto, la serva fedele, la traffichina equivoca e il funzionario politico..).

Come ogni opera di Pirandello, ognuno riesce a vedere le diverse sfaccettature della vita, ognuno di noi ha opinioni diverse, spesso contrastanti, ma la cosa che più fa riflettere, secondo me, è che nessuna di queste è errata!

Ciampa:"Deve sapere che abbiamo tutti come tre corde d'orologio in testa.
La seria, la civile, la pazza. Sopra tutto, dovendo vivere in società, ci serve la civile; per cui sta qua, in mezzo alla fronte. ‑ Ci mangeremmo tutti, signora mia, l'un l'altro, come tanti cani arrabbiati. ‑ Non si può.
Capisce, signora? Ma può venire il momento che le acque s'intorbidano. E allora... allora io cerco, prima, di girare qua la corda seria, per chiarire, rimettere le cose a posto, dare le mie ragioni, dire quattro e quattr'otto, senza tante storie, quello che devo. Che se poi non mi riesce in nessun modo, sferro, signora, la corda pazza, perdo la vista degli occhi e non so più quello che faccio!

Mi raccomando, state attenti a quale corda tirate! ;-)

Alla prossima,
NENA

SERATA PESCE

Alcune foto della mitica "Serata pesce" di sabato scorso..
Belli freschi alla partenza, non sapevano a cosa andavano incontro..
parte della compagnia..
io e il cuoco.. mitico!!!
gli innamoratini..
il grande evento della serata (cui siamo, ovviamente mancati, in quanto leggermente "provati" dalla cena..)

A presto,
NENA

domenica 3 agosto 2008

SERATA PESCE

Ieri sera è stata una serata da ricordare e grazie a Zaira è stata scrupolosamente documentata!

Una deliziosa cenetta di pesce e, nonostante l'enorme quantità di cibo ingerito, non si poteva saltare il dolce.. un tiramisù alle pesche da leccarsi i baffi...
Però senza la compagnia adatta non sarebbe potuta diventare una serata da non dimenticare quindi..
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato! e a quelli che non sono venuti posso solo dire.. "non sapete che vi siete persi"! :-P

Assolutamente da ripetere! Se si riesce entro la fine della stagione direi.. ;-)

CiaoCiao
NENA

venerdì 1 agosto 2008

GIARDINO GIUSTI

Eccoci, finalmente riesco a pubblicare le foto delle tre povere disperate dopo non essere riuscite ad entrare al giardino..
Non siamo un bel vedere, però perchè negare agli altri questa vista?

.. la partenza per il ritorno a casina.. dopo una serata a vagare per il centro..