venerdì 16 gennaio 2009

IL BACIO? MEGLIO DEL SESSO

Due studi confermano che le donne danno grande importanza al bocca a bocca: meglio un bacio ben dato che un coito malriuscito. Sarà vero?

Labbro a ventosa? Conosco!

Labbro leggero?Ooohhh!

Lingua a serpente?Idem.

Lingua a pennello? Com'è 'sta lingua a pennello? Ma non lo so, è un movimento ondulatorio, a largo raggio. Morbido, delicato, profondo.'Na passata de palato con la lingua! Quello è! Cioè, scavi con la lingua dentro…

La risposta di Carlo Verdone a Margherita Buy in Maledetto il giorno che t'ho incontrato potrà aver fatto ridere molti spettatori del film del 1992, ma di certo non piacerebbe alle donne d'oggi. Il bacio infatti, per l'universo femminile non è solo banale e rude meccanica, ma molto di più. E ora lo confermano due studi scientifici. Secondo un'indagine tedesca e una austriaca, lei dà al bocca-a-bocca un significato profondo, assai intimo e pieno di sentimento. Perfino le prostitute confermano questa visione, dal momento che, in perfetto stile Julia Roberts in Pretty Woman, nella stragrande maggioranza dei casi si rifiutano di baciare i loro clienti durante l'amplesso: per loro è un atto d'amore da riservare al compagno e non ai "partner di lavoro".

Al contrario, l'uomo vive l'incontro di labbra e lingue come un'abitudine e una routine o come un gesto preliminare al sesso. Le donne, invece, lo vedono come il vertice assoluto dell'intimità, anche perché un bacio dato male potrebbe precludere l'accesso a più impegnativi "passatempi". Secondo lei, infatti, il bacio sarebbe un ottimo strumento per scoprire la bravura di un uomo a letto: solo chi è esperto e generoso sarebbe in grado di procurare piacere nell'amplesso. E se non si arriva tanto in là, poco male: l'ultima e sorprendente scoperta degli studi germanici è che, per le donne, un bacio dato bene è meglio di un coito andato male. Verdone forse non sarebbe d'accordo, ma gli conviene studiare un po' e fare allenamento.

ANCHE PER TE IL BACIO E' LA COSA PIU' INTIMA E IMPORTANTE?

Nessun commento: