martedì 15 dicembre 2009
..e i pensieri corrono..
Era iniziata come un normalissimo lunedì, con la consueta lezione se non fosse che..
Cambio di posto.. "vieni qui che c'è il termo che si sta più caldi.." "ok, però hai ragione, si sta bene" (e non solo per il termo..)
Lezione finita..
"Fumi? Io ho smesso.. vieni a bere qualcosa?"
Non ci penso un attimo, accetto.. Saliamo in macchina.. ed è l'inizio di una serata eccezionale! Fatta di risate, confronti, confidenze, strette di mano..
Peccato il tempo sia passato così velocemente.. è ora di tornare..
"Mi dai il tuo numero? magari ci sentiamo per il week-end.. tieni, scrivilo tu"
"Grazie per la serata"..
Salgo in macchina, guido euforica.. Entro in casa e.. iniziano ad arrivare sms.. dolcissimo.. e col suono dell'ultimo messaggio della buonanotte mi addormento felice ed emozionata come non avevo ricordi..
mercoledì 9 dicembre 2009
PENSIERI CONFUSI
Da quella notte è passata oramai una settimana, e nonostante i miei sforzi hai avuto la meglio!
Non sei più uscito dai miei pensieri, e io non sono riuscita a toglierti da essi.. senza comprenderne il motivo..
Mai una cosa simile mi era capitata..
Adesso capisco quando la gente parla di "chiodo fisso".. "pensiero fisso"..
La cosa strana, particolare, è che le sensazioni provate nel sogno non sono le stesse di quando sei al mio fianco..
Siamo vicini..
Ti guardo.. Mi guardi..
Ti cerco.. Mi cerchi..
Confusione.. Follia..
Lentamente torno a cullarmi nei miei pensieri più infiniti..
venerdì 16 ottobre 2009
CHE SPETTACOLO!!!
E’ stato uno spettacolo straordinario, quasi 120 minuti ininterrotti di comicità! Un incalzare di situazioni, di incontri/scontri che corrispondono a fasi della vita di (quasi) tutti noi: dalla trepidante attesa della rinascita a quella di due padri in una sala parto (con sorpresa inclusa), per passare poi ad un nido d’ospedale, dalla più classica (ma sempre esilarante) panchina di un parco ad un call center (Fausto, il migliore!!!), dall’incontro alla bocciofila al cornicione di un palazzo con vespasiano e copione inclusi!
E’ stata una serata decisamente “diversa”.
Poi l’attesa di vedere i miei beniamini uscire, riuscire ad avere u

martedì 12 maggio 2009
CIAO!
Tu che avevi sempre il sorriso sulle labbra nonostante tutte le difficoltà che hai dovuto affrontare nella tua vita..
Tu che nonostante il carattere un pò particolare se c’era bisogno correvi sempre..
Tu che trovavi sempre le parole giuste, in ogni momento, in ogni circostanza, e per questo ti invidiavo un po’..
Tu che le ultime parole che mi hai detto non le dimenticherò mai, rimarranno sempre impresse nella mia mente e nel mio cuore..
Tu.. semplicemente tu!
I miei ultimi ricordi di te sono in un letto, in quella che, all’inizio, era un’anonima stanza d’ospedale, ma che con il passare dei giorni abbiamo reso più calorosa e accogliente.. Non eri mai sola, era quasi un punto di ritrovo per tutta la famiglia.
E’ difficile adesso immaginare la vita, il futuro senza di te..
Non ti dimenticheremo mai, adesso sei vicino a persone cui hai voluto bene e che ti hanno voluto bene, ma tu continua a guidarci, non dimenticarti di noi, tutti abbiamo bisogno di te!
mercoledì 8 aprile 2009
AGGIORNAMENTI
Spero di riuscire ad essere un pò più celere per le prossime occasioni!
martedì 31 marzo 2009
ADDIO..
Nonostante le circostanze, sono stata felice della decisione presa.. ho ricevuto delle belle dimostrazioni di affetto da parte di tante persone, come a significare di aver lasciato un bel ricordo di me, nonostante tutto!
C'è stata una persona sopra tutte che mi ha riservato parole bellissime, piene di affetto, sinceramente non me l'aspettavo.. anche perchè visto il momento sono sicura venissero dal cuore, dal più profondo del cuore..
GRAZIE!!!
venerdì 27 marzo 2009
ADDIO..
E’ un sentimento che ti attanaglia e ti fa sentire un m***a, non sai come comportarti, se telefoni magari disturbi, non è il momento, sicuramente ci saranno altre persone accanto a lui. Di presentarsi neanche sognarselo, poi te lo ritrovi davanti a che fai, come ti comporti?
Ero molto affezionata a questa persona, mi sentivo parte della famiglia e lui mi faceva sentir parte di essa, quando varcavo quella soglia e mi salutava sorridendo..
E’ passato tempo dall’ultima volta che l’ho visto, ma mi sembra ieri.. i suoi sorrisi, le sue battute..
Ricaccio indietro una lacrima.. ormai non ne ho altre da versare..
Spero che lui sentisse quello che provavo e che in qualche modo gli arrivi il mio affetto..
Non lo dimenticherò mai!
Addio
mercoledì 18 marzo 2009
La vecchiaia? Inizia a 27 anni
Chi al giro di boa dei trent'anni pensa di aver tutta la vita davanti, può tirare i remi in barca. Almeno a sentire il risultato di uno studio secondo cui il picco delle potenzialità mentali è a 22 anni, mentre già a 27 comincia il declino.
Tanto che c'è chi consiglia di iniziare molto prima di diventare pensionati, le terapie per fronteggiare il declino mentale. Lo studio ha esaminato duemila persone (uomini e donne) per oltre sette anni: i volontari, con un'età variabile tra i 18 e gli 80 anni, venivano sottoposti a puzzle visivi o test in cui dovevano ricordare vocaboli, dettagli di storie e modelli visivi in lettere e simboli (gli stessi test usati spesso per diagnosticare malattie mentali o valutare l'invecchiamento).
La ricerca condotta dall'Univerity of Virginia ha rilevato che, in 9 dei 12 test, la performance è al massimo a 22 anni: mentre il declino comincia a 27 (in particolare su tre aree: ragionamento, velocità di pensiero e visualizzazione spaziale). La memoria comincia a fare cilecca invece a 37 anni, e ulteriori debacle si registrano a partire dai 42.
Un panorama sconfortante, dunque, per chi ha passato gli 'anta'?. Non del tutto perchè, secondo lo studio pubblicato dalla rivista specializzata Neurobiology of Ageing, le capacità che si basano sulle conoscenze accumulate (il vocabolario, dunque, e il sapere di carattere generale) aumentano fino ai 60 anni.
Rimane un motivo d'allarme per chi ha ventisette anni: da sempre è un'età considerata critica, se non è altro per il fatto che è quella in cui sono morti star del calibro di Jimi Hendrix, Jim Morrison, Brian Jones, Janis Joplin e Kurt Cobain.
giovedì 5 febbraio 2009
CARTELLI
- SI VENDE SOLO IL DAVANTI, IL DIDIETRO SERVE A MIO MARITO
Negozio di mangimi:
- TUTTO PER IL VOSTRO UCCELLO
Panificio:
- QUANDO VI DIVENTA DURO VE LO GRATTUGIAMO GRATIS E META' CE LO TRATTENIAMO
- PANE FRESCO CALDO
Gelateria:
- VENDESI GELATERIA, LIQUIDO TUTTO
- SI VENDE GHIACCIO FRESCO
Mobiliere:
- SI VENDONO LETTI A CASTELLO PER BAMBINI DI LEGNO
- SI VENDONO MOBILI DEL SETTECENTO NUOVI
Macelleria:
- DA ROSALIA - TACCHINI E POLLI, A RICHIESTA SI APRONO LE COSCE
- CARNE BOVINA OVINA CAPRINA SUINA POLLINA E CONIGLINA
Polleria:
- POLLI ARROSTO ANCHE VIVI
- SI AMMAZZANO GALLINE IN FACCIA
- SI VENDONO UOVA FRESCHE PER BAMBINI DA SUCCHIARE
Sfasciacarrozze:
- QUI SI VENDONO AUTOMOBILI INCIDENTATE MA NON RUBATE
Negozio di fiori:
- SE MI CERCATE SONO AL CIMITERO... VIVO
- SI INVIANO FIORI UN TUTTO IL MONDO VIA FAX
Abbigliamento:
- NUOVI ARRIVI DI MUTANDE, SE LE PROVATE NON LE TOGLIETE PIU'
- NON ANDATE ALTROVE A FARVI RUBARE, PROVATE DA NOI
- IN QUESTO NEGOZIO DI QUELLO CHE C'E' NON MANCA NIENTE
- AL REPARTO BAMBINI 3 AL PREZZO DI 2
- SI VENDONO IMPERMEABILI PER BAMBINI DI GOMMA
Autofficina:
- VENITE UNA VOLTA DA NOI E NON ANDRETE MAI PIU' DA NESSUN'ALTRA PARTE
Derattizzatori:
- QUI ULTIMA CENA PER TOPI
Ferramenta:
- SEGA A DUE MANI E A DENTI STRETTI: 50 EURO
Lavanderia:
- SI SMACCHIANO ANTILOPI
Meccanico:
- SI RIPARANO BICICLETTE ANCHE ROTTE
Citofono caserma Carabinieri:
- ATTENZIONE PER SUONARE PREMERE, SE NON RISPONDE NESSUNO RIPREMERE
lunedì 19 gennaio 2009
JOHN RIVETTO & CRIMINAL SOUND
Non c'è molto da aggiungere..
Alla prossima dataaa!!!
venerdì 16 gennaio 2009
IL BACIO? MEGLIO DEL SESSO
Due studi confermano che le donne danno grande importanza al bocca a bocca: meglio un bacio ben dato che un coito malriuscito. Sarà vero?
Labbro a ventosa? Conosco!
Labbro leggero?Ooohhh!
Lingua a serpente?Idem.
Lingua a pennello? Com'è 'sta lingua a pennello? Ma non lo so, è un movimento ondulatorio, a largo raggio. Morbido, delicato, profondo.'Na passata de palato con la lingua! Quello è! Cioè, scavi con la lingua dentro…
La risposta di Carlo Verdone a Margherita Buy in Maledetto il giorno che t'ho incontrato potrà aver fatto ridere molti spettatori del film del 1992, ma di certo non piacerebbe alle donne d'oggi. Il bacio infatti, per l'universo femminile non è solo banale e rude meccanica, ma molto di più. E ora lo confermano due studi scientifici. Secondo un'indagine tedesca e una austriaca, lei dà al bocca-a-bocca un significato profondo, assai intimo e pieno di sentimento. Perfino le prostitute confermano questa visione, dal momento che, in perfetto stile Julia Roberts in Pretty Woman, nella stragrande maggioranza dei casi si rifiutano di baciare i loro clienti durante l'amplesso: per loro è un atto d'amore da riservare al compagno e non ai "partner di lavoro".
Al contrario, l'uomo vive l'incontro di labbra e lingue come un'abitudine e una routine o come un gesto preliminare al sesso. Le donne, invece, lo vedono come il vertice assoluto dell'intimità, anche perché un bacio dato male potrebbe precludere l'accesso a più impegnativi "passatempi". Secondo lei, infatti, il bacio sarebbe un ottimo strumento per scoprire la bravura di un uomo a letto: solo chi è esperto e generoso sarebbe in grado di procurare piacere nell'amplesso. E se non si arriva tanto in là, poco male: l'ultima e sorprendente scoperta degli studi germanici è che, per le donne, un bacio dato bene è meglio di un coito andato male. Verdone forse non sarebbe d'accordo, ma gli conviene studiare un po' e fare allenamento.
ANCHE PER TE IL BACIO E' LA COSA PIU' INTIMA E IMPORTANTE?
martedì 13 gennaio 2009
ANNO NUOVO..
con il nuovo anno ho deciso di fare un pò di ordine.. Tanto per cominciare ho aggiornato le ultime gallery (veramente tante), ecco qui una breve lista delle ultime aggiunte..
Si inizia con il week-end del 20-21.12.2008 al mercatino di Natale a Cerea, si prosegue con il cenone della vigilia, per poi passare la pranzo di Natale dove quest'anno eravamo in 17!!!
E per concludere in bellezza il 2008 (anno per me non particolarmente entusiasmante) parte delle foto fatte a Capodanno.. Non sarei mai riuscita a metterle tutte, erano veramente troppe! Quest'anno sono andata a Levico Terme, sono stati giorni indimenticabili.. a dire la verità ci ero già stata qualche tempo fa e ogni suo angolo era carico di ricordi, di emozioni.. a tratti mi sembrava di sentirne perfino i profumi di quei giorni.. però è stato comunque fantastico.. le passeggiate, i fuochi artificiali sotto la neve, i balli per strada..
Grazie ragazze!!!
NENA
domenica 11 gennaio 2009
..UN ALTRO ANNO E' TERMINATO.. ADDIO 2008!!!
Mi sembra giusto fare un breve riepilogo di tutto quello fatto, visto, letto in questo periodo, anche se probabilmente non interesserà a nessuno se non a me stessa..
FILM VISTI:
- Burn after reading - A prova di spia
SPETTACOLI TEATRALI:
- EINUADI - GALILEI - Amleto in salsa piccante
- LA BARCACCIA - C'era un sacco di gente, soprattutto giovani
- FLAVIO INSINNA - Senza Swing
- Recital di Leonardo Manera e la sua band
- Natale al Circo
LIBRI LETTI:
- A. CAMILLERI - 30 giorni con Montalbano
- A. CAMILLERI - La prima indagine di Montalbano
- A. CAMILLERI - Gli arancini di Montalbano
- A. CAMILLERI - La paura di Montalbano
- SANDRO VERONESI - Caos Calmo
- MURIEL BURBERY - L'eleganza del riccio
- ROBIN NORWOOD - Donne che amano troppo
- ROBIN NORWOOD - Lettere di donne che amano troppo
- APULEIO - La favola di Eros e Psiche
- LESLEY LOKKO - Cioccolato Amaro
- MURIEL BURBERY - Estasi culinarie
A presto,
NENA