venerdì 8 agosto 2008

FRANK&STEIN JUNIOR

Adattamento dall’omonimo film del regista Mel Brooks, che ne firmò anche la sceneggiatura insieme al protagonista Gene Wilder. Non ignorando il testo di Mary Shelley, l'intento è quello di far rivivere sulla scena la fortunata parodia hollywoodiana riproponendo la storia del dottor Frankenstein e delle sue disavventure nel tentativo di ripetere il famoso e macabro esperimento di rianimazione di un cadavere, cosi' come fece suo nonno: il barone Viktor von Frankenstein.

Ci sono tutti i personaggi di quello che ormai è divenuto un vero e proprio cult movie della comicita' surreale: il pasticcione servitore Igor, Frau Blucher, l’avvenente assistente, l’ispettore Kemp, la fidanzata ufficiale e ovviamente la Creatura.

Sinceramente.. mi aspettavo uno spettacolo migliore.. penso sia molto difficile portare sulla scena la sceneggiatura di un film.. figuriamoci una di questo calibro..
L'iniziativa è da ammirare, ma io non ho provato le stesse sensazioi ed emozioni che provo tuttora guardando il film.. e dire che ormai conosco le battute a memoria! ;-)

CiaoCiao
NENA

1 commento:

L And L Staff ha detto...

Lupo Ululì, Castello Ululà!
Bwahahahahahaha! :D